loader image

Avvocati

Ivan Yacub

Istruzione
  • Università del Maryland (Facoltà di Giurisprudenza, 1996)
  • Università di Tulane, 1990

Il signor Yacub è in prima linea nel rappresentare le imprese e gli immigrati da più di due decenni. Lui stesso un immigrato, il signor Yacub, è nato in Argentina ed è il capo dello studio legale Yacub. Il signor Yacub crea una strategia individualizzata per proteggere gli interessi degli immigrati con piena consapevolezza del percorso scelto.

Con le decisioni pubblicate e prese dalla Commissione di Ricorso per l’Immigrazione e dalla magistratura federale, il signor Yacub ha lavorato diligentemente per proteggere il diritto degli immigrati. Ha presentato numerose istanze per revisioni presso la Corte d’Appello degli Stati Uniti per le Corti d’Appello del Quarto, Quinto, Sesto, Nono e Undicesimo Circuito.

Inoltre, l’avvocato Yacub ha rappresentato gli immigrati nei tribunali distrettuali degli Stati Uniti per il distretto orientale della Virginia e del Maryland. Il signor Yacub ha pubblicato con orgoglio articoli nella conferenza annuale dell’American Immigration Lawyers Association ed è stato relatore ospite dal 2000.

È inoltre professore presso la University of Virginia School of Law, Charlottesville. Il signor Yacub ha ricevuto premi dalla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti e dall’American Immigration Lawyers Association (sezione di Washington, DC).

Il suo lavoro lo porta dai tribunali sull’immigrazione alle sale riunioni di imprenditori e professionisti di talento che desiderano investire negli Stati Uniti nell’ambito del programma EB-5, ottenere una carta verde nell’ambito del programma EB-2 NIW o aziende che vogliono sponsorizzare immigrati qualificati per lavorare negli Stati Uniti.

Ryan Millett

Istruzione
  • William e Mary Facoltà di Giurisprudenza, 2011
  • Master in Politiche pubbliche presso il College of William and Mary
  • Laurea in studi latinoamericani presso la Brigham Young University di Provo, Utah

Il signor Millett ha rappresentato con successo centinaia di clienti assistendoli contro l`espulsione forzata. Il signor Millett ha una comprovata esperienza che lo ha portato a vincere dei casi presso il Board degli Appelli per l`immigrazione. Il signor Millett ha una vasta esperienza nell’ottenere asilo sia dall’Ufficio per l’asilo che dal Tribunale per l’immigrazione. Ha rappresentato clienti davanti ai servizi di cittadinanza e immigrazione degli Stati Uniti.

La sua esperienza comprende asili affermativi, difensivi e nunc pro tunc, cancellazione di espulsioni LPR e non LPR, MTR, aiuti NACARA, aiuti LRIFA, reintegrazioni umanitarie, aiuti per lo status di non immigrante T, aiuti per lo status di non immigrante U, aiuti per TPS, aiuti VAWA, 212 , 601, 601-A e 237(a)(1)(h) deroghe, libertà condizionale umanitaria, istanze familiari, consolari elaborazione, naturalizzazione e I-360.

Prima di entrare a fare parte dello studio legale Yacub Law, il Sig. Millett ha lavorato su questioni di complessi casi a Richmond, Virginia. Prima degli studi universitari, ha vissuto e lavorato in El Salvador. Ha anche svolto uno stage a San Jose, in Costa Rica, e a Madrid, in Spagna, durante la facoltà di giurisprudenza. Il signor Millett parla correntemente inglese e spagnolo.

Margot Kniffin

Istruzione
  • Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza Francis King Carey dell’Università del Maryland, 2012
  • Laurea triennale in Lettere presso il Reed College, 2006
Margot Kniffin guida la pratica di contenzioso federale di Yacub Law Offices. Rappresenta clienti in un’ampia gamma di materie, tra cui petizioni per revisione, petizioni di habeas corpus, casi sotto l’APA, naturalizzazioni ritardate e ricorsi di mandamus. Prima di entrare a far parte dello studio, Margot ha lavorato per 13 anni presso il Dipartimento di Giustizia, sia nell’Executive Office for Immigration Review sia nell’Office of Immigration Litigation della Civil Division. In questo ruolo, ha gestito con successo importanti controversie in materia di immigrazione per conto degli Stati Uniti davanti alle Corti d’Appello e ai Tribunali Distrettuali. Ha discusso nove casi davanti alle Corti d’Appello, supportato l’Ufficio del Solicitor General in petizioni alla Corte Suprema e gestito più di 200 casi di immigrazione nei vari circuiti. Nel 2018 ha ricevuto uno Special Commendation Award per il suo contributo al gruppo di lavoro sull’asilo di OIL.

Margot ha frequentato la Francis King Carey School of Law dell’Università del Maryland, dove ha lavorato per due anni come avvocata tirocinante nella clinica di diritto dell’immigrazione. Prima della facoltà di giurisprudenza, ha lavorato come organizzatrice comunitaria in un’organizzazione di base per i diritti degli immigrati a Portland, Oregon.

Maria Clara Pardo

Istruzione
  • Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Tulane, 2001. (LLM)
  • Università di Buenos Aires, 1990

La signora Pardo assiste lo studio legale nella difesa di casi di deportazione, lavorando con altri membri del team su casi complessi d` immigrazione a livello processuale e d’appello.

La signora Pardo è un avvocato abilitato in Argentina e negli Stati Uniti. Prima di entrare nello studio legale Yacub Law, la signora Pardo era un esperto avvocato ambientale in Argentina, riconosciuto da Who’s Who e Best Lawyers per il suo lavoro nel diritto ambientale e delle risorse naturali.

La Sig.ra Pardo ha insegnato nelle università di Buenos Aires, ha contribuito a pubblicazioni giuridiche in Argentina, Stati Uniti e Regno Unito ed è stata relatrice in numerose conferenze e seminari in America Latina. La signora Pardo è madrelingua spagnola e parla correntemente inglese e francese.

A Joo Kim

Istruzione
  • Dottoressa in giurisprudenza, Facoltà di giurisprudenza della George Washington University, 2017
  • Laurea in lettere, Sweet Briar College, 2013

La signora A Joo Kim è un esperto avvocato specializzato in diritto dell’immigrazione, con una solida esperienza nel rappresentare clienti in casi complessi.

Rappresenta i clienti nei procedimenti di deportazione, in particolare nella gestione della richiesta asilo, nel rifiuto dell`espulsione forzata, nella cancellazione della protezione ai sensi della Convenzione contro la tortura e nell’adeguamento dello status.

La signora Kim gestisce e supervisiona il registro dello status giovanile di immigrato speciale dell’azienda per il Maryland e Washington, DC, rappresentando i clienti nei tribunali del Maryland e DC. La signora Kim è anche esperta nella gestione dei casi dinanzi ai servizi di cittadinanza e immigrazione degli Stati Uniti (I-360, I-130, N-400, ecc.), garantendo che i suoi clienti affrontino con sicurezza le complessità delle leggi sull’immigrazione.

Prima del suo ruolo attuale, la signora Kim ha lavorato come funzionario legale per il governo della Repubblica di Corea, dove è stata coinvolta nella risoluzione delle controversie internazionali e ha rappresentato la Corea nell’arbitrato tra investitori e Stato ad alto rischio.

La signora Kim è stata in passato impiegata giudiziaria dell’On. Dennis M. Robinson, Jr. presso il tribunale della contea di Baltimora. La vasta esperienza della signora Kim comprende la difesa dei diritti umani, l’arbitrato internazionale e il diritto commerciale. È iscritta all’albo degli avvocati del Maryland e del Distretto di Columbia e parla inglese, coreano e spagnolo, con esperienze lavorative in Costa Rica e Spagna.

Esi Kovacs

Istruzione
  • Università dell’Albania, Facoltà di Giurisprudenza, 2010
  • Laurea Magistrale in Diritto Americano presso la Temple University, Beasley School of Law
  • Master Europeo in Diritto e Finanza del Commercio Transnazionale presso l’Università di Deusto, Spagna
  • Master in Diritto Bancario e dei Titoli presso l’Università di Strasburgo, Francia

La signora Kovacs è un avvocatesa ammessa all’Ordine degli Avvocati in California, Stati Uniti, e in Albania. La signora Kovacs ha esperienza sia nel settore pubblico che in quello privato.
Prima di entrare a far parte del studio legale, lei ha lavorato presso la Commissione Federale del Commercio occupandosi di questioni relative alla protezione dei consumatori. La signora Kovacs ha conseguito un LL.M presso la Temple University, Beasley School of Law, dove si è laureata Con Lode. Dopo la laurea, è stata volontaria legale presso il Nationalities Services Center di Philadelphia, dove ha lavorato su casi di immigrazione.
La signora Kovacs ha una solida formazione in diritto commerciale e diritto del commercio internazionale.
Nel suo paese d’origine, la signora Kovacs ha tra l’altro lavorato come consulente per una start-up, nonché ha co-fondato un’azienda franco-albanese, che esportava erbe aromatiche in Europa, negli Stati Uniti e in altri paesi.
La signora Kovacs è madrelingua albanese e parla correntemente inglese, spagnolo, italiano e francese.

Juan Manuel Ferrari

Istruzione
  • Università di Buenos Aires, 2019
  • LLM in Diritti Umani e Diritto Umanitario presso l’American University Washington College of Law, 2022

Juan Manuel ha lavorato per 5 anni in Diritto dell’immigrazione. È entrato a far parte di YLO nel 2022 come paralegale ed è diventato avvocato abilitato dopo aver superato l’esame del New York Bar. Ha lavorato su casi di difesa per espulsione, appelli con la BIA e petizioni con USCIS. Prima di entrare a far parte dello studio, Juan Manuel ha lavorato presso uno studio legale a Orlando, Florida, dove ha concentrato la sua attività su TPS e domande di asilo.

Juan Manuel è nato e cresciuto a Buenos Aires, ed è un orgoglioso laureato ed ex professore associato presso l’Universidad de Buenos Aires. Gli piace guardare e praticare sport nel tempo libero ed è un appassionato della sua squadra di calcio preferita, il Boca Juniors. Juan Manuel porta con sé la cultura argentina ovunque vada ed è dedito ad assistere la comunità di immigrati.

È madrelingua spagnolo e parla fluentemente anche inglese.

Claudia Padron

Istruzione
  • Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Americana di Washington, 2025
  • Università Loyola del Maryland, 2022
Claudia Padrón Miranda è nata e cresciuta a Porto Rico, portando con sé un profondo impegno nella difesa delle comunità immigrate. Ha conseguito la laurea presso la Loyola University Maryland e successivamente il suo J.D. presso l’American University Washington College of Law.

Durante gli studi di giurisprudenza, Claudia ha orientato la sua formazione al diritto dell’immigrazione, completando numerosi tirocini dedicati alla difesa nei procedimenti di rimozione, agli aiuti umanitari e ai servizi legali comunitari. Ha inoltre perfezionato le sue capacità di contenzioso attraverso la prestigiosa Elliott S. Milstein Civil Advocacy Clinic, dove ha rappresentato clienti a basso reddito — in particolare sopravvissute a violenza domestica — in cerca di sicurezza e accesso alla giustizia a Washington, D.C.

Come membro della Mock Trial Honor Society, Claudia ha partecipato a diverse competizioni nazionali di advocacy, diventando finalista dell’Estrella Trial Advocacy Competition. Queste esperienze hanno affinato la sua presenza in aula e rafforzato la sua dedizione a una rappresentanza davvero centrata sul cliente.

Madrelingua spagnola, Claudia parla fluentemente spagnolo ed è determinata a garantire che la lingua non diventi mai un ostacolo alla tutela legale. È guidata da una convinzione profonda nei diritti degli immigrati ed è onorata di accompagnare i suoi clienti nei momenti più difficili e decisivi delle loro vite.

Open chat
Need help?
Hello! How can we help?